Good Omens

Sono venuto a conoscenza di questa serie TV leggendo un curioso articolo pubblicato su Lega Nerd che racconta che ben 20000 persone hanno firmato una petizione chiedendo a Netflix di cancellarla, se non fosse che la serie in questione è prodotta da Amazon Prime Video.

Con l’arrivo dell’estate e il leggero miglioramento delle mie condizioni fisiche guardo ancora meno televisione del solito, ma il fatto che tra i protagonisti compaia David Tennant (il Decimo Dottore) e che si tratti di appena 6 episodi mi ha incoraggiato a vederla.

Basata sul romanzo “Buona Apocalisse a tutti!” (titolo originale Good Omens) racconta le vicende di un demone (Tennant) e di un angelo (Michael Sheen) che tentano di cambiare il destino dell’umanità ed evitare l’apocalisse. Mi è piaciuta perché è una storia semplice, spassosa e secondo me adatta ad un pubblico molto vario. Non sto ovviamente a spoilerarvi nulla, ma non vedevo un David Tennant così carico da molto! Vi consiglio di darci un’occhiata, tanto ormai siamo tutti utenti di Amazon Prime e il servizio Video è incluso.

Degna di nota anche la sigla animata, molto ben fatta e curata.

Buona visione!