Mallorca 2021

Questa vacanza verso Mallorca è stata un po’ diversa dalle precedenti, è stato il primo volo aereo dopo due anni “a terra” a causa della pandemia. Ho scelto proprio Mallorca perché fu l’ultimo viaggio che feci, in aereo si intende, prima che scoppiasse il caos. Avevo quest’idea di chiudere un cerchio, o come diavolo si dice. In realtà salvo esibire il Green Pass in partenza e Green Pass più Certificazione Spagnola in arrivo a Mallorca non è cambiato molto. Certo bisogna tener su la mascherina in aeroporto e sull’aereo, ma ormai sono abituato a tenerla su tante ore, così come sono abituato a non prendermela più per quei fenomeni che ancora non hanno capito come si indossa.

Ovviamente i motivi sono anche altri, in primo luogo il clima, che mi ha permesso di uscire in bici da corsa ogni giorno e in tenuta estiva. A proposito di questo, per chi volesse curiosare, in questo articolo Mallorca 2021 cycling trovate un breve racconto dei giri che no fatto.

Poi c’è da considerare che è una delle poche destinazioni interessanti che partono da Caselle, e quindi si evita il classico viaggio della speranza fino a Malpensa o Bergamo.

Infine, anche se ci sono già stato in passato, mi è bastato cambiare zona per esplorare posti che non avevo ancora visto. Ora direi che vi lascio alle foto della vacanza e, forse tra qualche giorno, ad un piccolo video.