Un giro in bici e Due panchine giganti

data: 07.03.2021
distanza: 84km
dislivello: 1277d+
bicicletta: BMC SLR01 

So bene che ci sono tante panchine giganti sparse qui in Piemonte ma, nonostante sia stato diverse volte nelle Langhe non ne ho mai vista una. Poi ho scoperto che ce n’è qualcuna anche più vicina e così oggi ho deciso di farci un giro.

Ne avevo segnate tre sul mio itinerario ed è inutile dire che ho sbagliato più volte strada, finendo in mezzo alla campagna e dovendo tornare indietro su strade malamente asfaltate e con pendenze al 15/16% per poi finire col trovarne solo due delle tre. La numero 38 a Castelnuovo Don Bosco, verde chiara e la numero 61 a Passerano Marmorito, di un verde più scuro e con la struttura grigia. 

Per chi volesse reperire maggiori informazioni sul Big Bench Community Project può farlo visitando il loro sito https://bigbenchcommunityproject.org

Il giro è durato poco meno di quattro ore, il clima non era un granché, ma ne è valsa la pena, come sempre. Ho avuto modo di scoprire qualche strada nuova vicino a strade che già conoscevo e di scambiare qualche parola con altri ciclisti e non solo.

Vi saluto come sempre lasciandovi qui sotto qualche foto e citando la frase trovata sulla Panchina Gigante numero 38: “Di fronte agli spettacoli che la natura ci offre non possiamo che sentirci piccoli”.